Serve aiuto?
Serve aiuto?

Le nostre buste e shopper sono realizzate utilizzando materiali ecosostenibili

 

Cosa significa per noi ecosostenibilità?
Per noi non significa solo riciclo, ma principalmente riuso e durabilità nel tempo. Anzi, siamo convinti che un prodotto utilizzabile a lungo nel tempo sia la soluzione più ecologia possibile, in quanto evita l’utilizzo di risorse necessarie alla creazione di un suo sostituto, lasciandole intatte nell’ambiente.

Il TNT (Tessuto non Tessuto) è un materiale composto da polipropilene, una fibra plastica prodotta con un processo particolarmente ecosostenibile, in quanto non impiega grandi quantità di acqua o di additivi chimici dannosi per l’ambiente.
Particolarmente resistente agli strappi e all’usura, è inoltre riciclabile al 100% come una comune materia plastica.

Il Politex, materiale esclusivo di Pubblieffe, è sostanzialmente un TNT sottoposto ad una lavorazione aggiuntiva che ha lo scopo di renderlo impermeabile.
Tale lavorazione permette anche al TNT di essere stampato interamente con le nostre tecniche di stampa digitale.
Questo processo aggiuntivo non influisce in alcun modo sulla riciclabilità del materiale, che resta riciclabile al 100%.

La Carta sartoriale utilizzata nelle nostre shopper è un materiale ecologico al 100%: si tratta di una carta lavorata con un processo tale da renderla resistente agli strappi e all’usura, tanto da poter essere cucita come un comune tessuto e riutilizzata più volte.

È economica, sostenibile e può tranquillamente rimpiazzare la maggior parte delle materie plastiche impiegate nella realizzazione di buste e shopper.

Giunta a fine vita, la carta può essere trattata come un comune rifiuto compostabile.

L’Ecopelle è un materiale ricavato da una tessitura di fibre sintetiche ricoperte da un materiale plastico sul quale viene impressa una goffratura che richiama le trame del cuoio.
Oltre ad essere morbida e avere l’appeal della pelle vera e propria, la nostra ecopelle è anche riciclabile e animal-friendly!

Il Nylon è la più famosa delle fibre sintetiche: riciclabile al 100%, dotato di una grande resistenza all’usura e alla trazione, leggero e resistente agli agenti chimici.

Essendo atossico ed anallergico, è particolarmente indicato per confezionare abbigliamento, in particolar modo quello intimo.
Inoltre, la sua straordinaria resistenza lo rende uno dei tessuti più indicati per la creazione di prodotti destinati a durare particolarmente a lungo nel tempo.

Il Feltro è un prodotto tessile composto di poliestere al 100%, soffice, resistente, traspirante e realizzato senza l’utilizzo di resine, che lo rendono privo di sostanze tossiche e completamente riciclabile.

A scelta è possibile scegliere di utilizzare anche il Feltro PET, ricavato al 98% da bottiglie di plastica riciclate.

Il Neoprene è una gomma sintetica, particolarmente utilizzata nella realizzazione di mute subacquee.
Le sue principali caratteristiche sono l’elasticità, la resistenza al taglio e allo schiacciamento, la resistenza all’invecchiamento atmosferico e al calore, oltre che essere inerte verso molti agenti chimici, oli e solventi, tutte caratteristiche che rendono le borse realizzate con questo materiale particolarmente adatte ad essere “maltrattate” senza riportare particolari segni di usura.

Il neoprene è un materiale completamente riciclabile.

Il PVC è un materiale plastico semirigido che presenta particolari proprietà come impermeabilità, resistenza all’usura e alle cuciture.
Può essere riciclato utilizzando particolari procedimenti fisico-meccanici.

Il nostro Velluto è un tessuto non tessuto floccato, composto di Poliestere 100% riciclabile, particolarmente resistente agli strappi.
Morbido ed elegante, è particolarmente indicato per comporre buste e sacchetti destinati a contenere prodotti pregiati.

Traduci