Domande Frequenti

Il TNT, cioè TESSUTO NON TESSUTO, è un composto 100% Polipropilene.
Il materiale viene fuso a temperatura ottimale, filato e per finire un cilindro riscaldato fa si che le fibre si fissino tra loro rendendo il tessuto morbido e resistente allo stesso tempo.

Le caratteristiche principali di questo materiale morbido e non abrasivo, atossico ed anallergico, idrorepellente e traspirante ma soprattutto riciclabile 100% (categoria 5), lo rendono versatile a diversi utilizzi e ancor meglio a diversi “RI-utilizzi”

Dalla necessità di un prodotto personalizzabile con stampa digitale ed impermeabile dedicato al packaging per il beachwear, Pubblieffe ha ideato questo materiale di base TNT 100gr con plastificatura esterna.

Prima di procedere con la stampa occorre realizzare l’impianto unico per ogni cliente da cui poi partirà ogni produzione, il costo quindi sarà solo iniziale.

Per ottimizzare la produzione, dovendo avviare un sistema lavorativo con più macchinari, il quantitativo minimo richiesto è di 300 pezzi per far sì che la produzione fluisca correttamente.
Diamo anche la possibilità di poter assortire in più misure l’ordine.
Sarà possibile comunque produrre, se necessario, quantità inferiori con un’aggiunta di un piccola percentuale sul costo del prodotto, giustificando “l’avviamento macchina”.

La parte iniziale è sempre la più piacevole, creare insieme il tuo prodotto personalizzato.
Basterà contattarci via telefono o via mail, inviarci il tuo logo e darci un’idea di partenza. Saremo poi noi a proporti, inviando una prova grafica, le giuste misure sulla base delle tue necessità e la migliore personalizzazione per un pack identificativo unicamente per te.

Considerando i vari processi di lavorazione dietro ad un nostro prodotto, si richiedono un minimo di 30 giorni per l’intero procedimento che comprende stampa, taglio, cucitura e controllo qualità.
Per urgenze possiamo accelerare, sempre in base al periodo dell’anno, ma è uno strappo alla regola che non sempre si riesce ad ottenere.

Un’attenzione particolare va data alla prima parte della scelta della misura del prodotto.
Per aiutarti al meglio, troverai sul sito delle tabelle con le misure dei nostri articoli, sempre indicate in ordine LARGHEZZA x ALTEZZA x SOFFIETTO , ed in certi casi le misure effettive del prodotto che riescono a contenere.
Quello che consigliamo però è di contattarci direttamente comunicandoci i prodotti che dovrai inserire potendo noi proporti la misura idonea.

Quello che troverai sulle tabelle sono delle misure standard sulla base della divisibilità del materiale.
Sarà possibile fare qualche modifica ma a volte, aggiungendo o togliendo anche solo qualche centimetro potrebbe aumentare il costo della borsa perché si crea scarto sul rotolo del materiale.

Dopo la conferma della prova grafica riteniamo il processo di lavorazione avviato e quindi non  sarà più possibile cambiare personalizzazione, quantità o tempistiche.

Questo è il nostro punto forte perché abbiamo diversi tipi di personalizzazione adatti ad ogni tipo di occasione da cambiare ogni volta in base alle tue esigenze.

Le nostre possibilità di personalizzazione partono con una discreta e raffinata stampa traforata, nostro cavallo di battaglia, ottimo per le confezioni regalo, passando per una elegante e classica stampa serigrafica, concludendo con la stampa digitale che ci permette non solo di scrivere il nome dell’attività, ma anche di stampare l’intero tessuto che compone l’articolo con texture o immagini da voi fornite.

Il principale materiale utilizzato è il TNT per la sua versatilità ed economicità nel settore del promozionale, ma ci occupiamo anche di prodotti da rivendita come ECOPELLE, NYLON o FELTRO personalizzabili in quantità inferiori ma con le stesse modalità.

L’ecopelle è la punta di diamante dei nostri prodotti per la rivendita, che ti da la possibilità di creare il tuo brand di accessori. La produzione minima è ridotta, essendo più accurata e seguita, a 50 pezzi assortiti in diverse grafiche; rimangono uguali tempistiche e possibilità di personalizzazione

La valigetta protettiva è il nostro prodotto più tecnico. In base al vostro bene da custodire , che possa essere un apparecchiatura elettromedicale o un campionario, e alle misure da voi forniteci, i nostri tecnici di programmazione creeranno un guscio protettivo di nylon, velluto e gommapiuma per proteggere i prodotti da urti e graffi.